Icona di ricerca download.it
Advertisement

Gestisci i tuoi progetti con professionalità

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Gestisci i tuoi progetti con professionalità

Scarica Microsoft Project gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Project

Gestisci i tuoi progetti con questo popolare software.

Microsoft Project 2010 è l'edizione del 2010 della nota linea di software per la gestione dei progetti Microsoft Project. Il programma è usato da aziende di tutto il mondo, dalle piccole startup alle grandi aziende.

Il software di gestione progetti più famoso al mondo

Creato da Microsoft, leader riconosciuto nel campo del software aziendale, Project 2010 è uno degli strumenti di gestione progetti più apprezzati. Milioni di utenti in tutto il mondo sfruttano le sue potenti funzionalità. Il prodotto è disponibile sia come programma autonomo che come parte della suite Office 2010, che include molti altri strumenti di produttività, quali Word ed Excel.

Microsoft Project 2010 offre tutto il necessario per tenere traccia dei tuoi progetti aziendali. Puoi partire da una pagina di progetto completamente bianca e personalizzare ogni aspetto o utilizzare un modello, che sia stato creato da te o fornito dal software.

La versione del 2010 semplifica l'importazione di dati rispetto alle edizioni precedenti. Puoi importare informazioni da un foglio di lavoro Excel o da una lista di compiti di SharePoint. Microsoft Project 2010 fornisce uno spazio per inserire tutte le informazioni utili relative ai compiti e alle scadenze dei progetti. Ciò consente di verificare rapidamente se tutto sta procedendo secondo i piani.

Migliorie nella versione 2010

Microsoft Project 2010 è arricchito da una serie di miglioramenti che gli utenti apprezzeranno. L'interfaccia ora presenta un aspetto più moderno e visivamente piacevole. L'usabilità è stata migliorata e ora è possibile copiare e incollare informazioni da altre applicazioni Office mantenendo lo stesso formato. Anche le funzionalità grafiche sono state migliorate, rendendo ora più facile creare grafici personalizzati relativi alle attività del progetto.

Project 2010 non è l'edizione più recente del software. Tuttavia, ci sono motivi validi per cui potresti preferire una versione precedente. Il vantaggio principale è che richiede meno risorse di sistema. Microsoft Project 2010 può funzionare su computer più datati che eseguono Windows XP SP3 o versioni successive. Se hai vecchi computer o laptop che desideri riutilizzare al meglio, puoi eseguire Project 2010 e il resto della suite Office 2010 su questi dispositivi.

Potente ma alquanto complesso

Uno dei motivi per cui tante aziende scelgono Microsoft Project è perché il software è estremamente potente e dispone di un'ampia gamma di funzionalità. Il lato negativo è che può risultare complesso da usare per i principianti. Se non l'hai mai utilizzato, puoi imparare come funziona guardando alcuni dei video didattici e tutorial gratuiti creati da terze parti, facilmente reperibili su siti come YouTube.

Pro

  • Software di gestione progetti estremamente versatile e potente
  • Versione meno recente con requisiti di sistema più bassi, funziona perfettamente su hardware più vecchio
  • Miglioramenti dell'interfaccia utente rispetto alle versioni precedenti
  • Si integra senza problemi con le altre app della suite Office 2010

Contro

  • Abbastanza complicato da utilizzare
  • Non è l'ultima versione del programma